ll cliente che ha acquistato un prodotto in vendita tramite il sito web www.lamelagioielli.it ha la possibilità di restituire il prodotto acquistato entro 14 giorni dall’acquisto o dalla consegna nei termini e con le modalità sotto riportate.

Restituzione on line tramite spedizioniere

Qualora il cliente abbia effettuato un acquisto sul sito www.lamelagioielli.it, dovrà inviare comunicazione tramite email al nostro centro assistenza. Sarà possibile consultare la sezione FAQ presente sul sito web per avere tutte le informazioni sulle modalità con cui richiedere il reso. Per consentire la corretta evasione della richiesta di reso il cliente dovrà rispettare modalità e termini di accettazione della richiesta comunicati via email da La Mela Gioielli; in mancanza di accettazione da parte del cliente La Mela Gioielli non potrà dare seguito alla richiesta di reso. Si precisa che la spedizione del Prodotto dovrà avvenire non oltre 30 giorni dalla data di richiesta di reso. Ove non diversamente comunicato, le eventuali spese di restituzione del Prodotto sono a carico del cliente. In ogni caso, per avere diritto al rimborso del prezzo del Prodotto, quest’ultimo dovrà essere restituito integro, in normale stato di conservazione, imballato nella confezione originale e completo di ogni accessorio e di tutto quanto in origine contenuto nell’imballo originale. Il rimborso del prezzo di acquisto del Prodotto oggetto di reso, verrà accreditato al soggetto che ha finalizzato l’ordine, mediante una delle modalità in uso presso La Mela Gioielli in un congruo termine, e solo a seguito dell’esito positivo del controllo del Prodotto ricevuto.

INFORMAZIONI RELATIVE ALL’ESERCIZIO DEL DIRITTO DI RECESSO IN BASE AL D.LGS 206/2005

Lei ha il diritto di recedere dal contratto, senza indicarne le ragioni, entro 14 giorni a decorrere dalla consegna del bene acquistato.
Il Recesso potrà avere ad oggetto tutti i beni da lei acquistati o soltanto parte dei beni stessi.
Per esercitare il diritto di recesso, potrà inviare comunicazione tramite email, nei 14 giorni dalla consegna del bene, indicando come motivazione di reso “Diritto di recesso”. In alternativa potrà anche inviare una comunicazione scritta di recesso, a mezzo del servizio postale, sempre entro 14 giorni dalla consegna del bene, a La Mela Sas di Palombo Armando e Luca, Via Grimello 11 – 22040 Brenna (CO), specificando la volontà di recedere dall’acquisto ed il/i bene/i per i quali si intende esercitare il diritto di recesso. La Mela Gioielli mette anche a disposizione sul proprio sito internet un modulo (scarica modulo reso) che Lei potrà utilizzare per la comunicazione di Recesso.
Nel caso abbia inviato una comunicazione di recesso, le trasmetteremo senza indugio una conferma di ricevimento del recesso su un supporto durevole, comunicandole l’indirizzo presso il quale potrà rispedire il bene acquistato; la spedizione dei beni a tale indirizzo dovrà avvenire entro 14 giorni da quando avrà ricevuto la nostra comunicazione.
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso. Per qualsiasi chiarimento visiti la sezione FAQ  presente nel sito internet di La Mela Gioielli e/o ci contatti in caso di ulteriori chiarimenti.

Effetti del recesso

Se lei recede dal presente contratto, Le saranno rimborsati tutti i pagamenti che ha effettuato a nostro favore, esclusi i costi di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso non oltre 30 giorni dal giorno in cui siamo informati della sua decisione di recedere dal presente contratto.
Detti rimborsi saranno effettuati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento da lei usato per la transazione iniziale, salvo che lei non abbia espressamente convenuto altrimenti; in ogni caso, non dovrà sostenere alcun costo quale conseguenza di tale rimborso.
Il rimborso può essere sospeso fino al ricevimento dei beni oppure fino all’avvenuta dimostrazione da parte del consumatore di aver rispedito i beni, se precedente.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a suo carico.

 

COMPILA IL FORM PER RICHIEDERE IL RESO